Tra tanto sudore, spettacolo e grinta sprigionata durante questi giorni di fiera spunta una nota negativa: l'accanimento delle persone agli stand che forniscono cibi o bevande gratuite. Si è proprio così! Molti infatti sono gli stand presenti che omaggiano gli utenti della fiera con gadget ma soprattutto, alcune marche alimentari danno gratuitamente, alcuni di continuo altri a spot intervallati di qualche ora, cibi e bevande gratuite. Non si parla di porzioni intere ma di assaggi per far conoscere al consumatore il prodotto. Scene medievali di come accaparrarsi pochi grammi di tonno o di yogurt, sorpassi di fila, litigi, furbate, questo purtroppo ci è capitato di vedere mentre giravamo per gli stand e intervistavamo i vari personaggi per il sito www.alboistruttori.com . Vedi intervista Monica Scurti, presenter internazionale FIF e Dennis Dallan, nazionale italiana di Rugby.
Capita, quindi, di vedere file chilometriche di impazienti scrocconi che pur di accaparrarsi il cibo gratuito (ripetiamo si parla di piccole porzioni) mettono mani nel frigo; capita di vedere sorpassi, e quindi litigi, in fila anziché aspettare il proprio turno; capita che il cibo venga preso con forza di mano dalla ragazza ancor prima che questa possa darlo; capita di non ricevere ne grazie ne cortesia, le ragazze che distribuiscono trattate male e mandate a quel paese, mangiare rubato dal bancone in momenti di distrazione di queste. Scene da terzo mondo afflitto da carestia...
Speriamo nel nostro piccolo con questo articolo di poter sensibilizzare le persone e di far capire che dall'altra parte del banco c'è una persona che da del mangiare promozionale e non una macchina automatica.
leggi anche: curiosità da Rimini Wellness 2015