Quanto costa un personal trainer?

Il Personal Trainer non è un lusso riservato alle star. Le tariffe sono molto variabili e dipendono da numerosi fattori, tra cui l’esperienza del personal trainer, il costo della vita nella città dove abitate e il luogo dove chiedete di svolgere l’allenamento. 

In generale, i prezzi possono variare dai 25 ai 75 euro all’ora per gli allenamenti all’interno del centro fitness e dai 40 ai 100 euro per gli allenamenti a domicilio.

A queste tariffe bisognerà aggiungere,nel caso in cui vi siano,le spese che il professionista dovrà affrontare per raggiungere il vostro centro fitness o la vostra abitazione e le spese per la realizzazione della vostra scheda di allenamento personalizzata,frutto di test,calcolo di massimali e domande specifiche che il professionista vi farà durante i primi incontri.

Diffidate dai trainer che chiedono cifre molto basse,evidentemente non sono dei professionisti. Di solito è possibile risparmiare allenandosi in coppia o acquistando,anche singolarmente,pacchetti di più lezioni.

Per avere un’idea più precisa della vostra eventuale spesa richiedi un preventivo gratuito e senza impegno cliccando qui

 

Andrea Buttè

Personal Trainer

Istruttore Body Building

 

Sito Web Andrea Buttè

Profilo Facebook

Argomenti/Parole chiave: