Home page

DPI nel tiro con armi da fuoco

I Dpi nel tiro con armi da fuoco

di Istruttore di tiro tattico difensivo MAINIERI Marco

 

Cosa  sono i dpi

I d.p.i. sono i dispositivi di protezione individuale.

A cosa servono?

sono attrezzature e strumentazioni che hanno l'obiettivo di ridurre al minimo i danni derivanti dai rischi per la salute e sicurezza nei poligoni di tiro.

Argomenti/Parole chiave: 

Cinestesia nel tiro in movimento

In medicina, la cinestesia è la sensibilità muscolare, cioè quella forma di sensibilità propriocettiva i cui recettori sono disposti nella compagine dei muscoli, nei tendini e nelle guaine, e che interviene nella regolazione dell’attività motoria.

Il sistema di controllo dell’essere umano

Argomenti/Parole chiave: 

Introduzione: la realizzazione di questa tesi nasce dall’interesse verso lo studio di metodologie più specifiche per migliorare l’aspetto riabilitativo nel mondo della danza, così come evidenziate

Si può vivere bene grazie all'allenamento giusto Prima di tutto, se parliamo di invecchiamento, parliamo conseguentemente di anziani e bisogna quindi sapere a che età si diventa tali. 65 anni è per convenzione il riferimento di questo inizio ma in effetti l'età che vede il nascere e progredire del decadimento fisico è soggettivo.

Indonesia:di questo vasto arcipelago poco ci è dato sapere e tutti gli studiosi tendono a considerare affidabili le informazioni storiche dall'introduzione della cultura induista nella regione, cir

La mancanza di tempo per lavoro, pigrizia o impegni familiari porta moltissime persone ad abbandonare il proprio spazio ritagliato per allenarsi e fare sport.