FITNESS BARRE STUDIO

FITNESS BARRE STUDIO

E SBallerina professionista da più di 20 anni al Moulin Rouge de Paris, Lido di Paris Champs Elysees, ha ballato per tutti i mari del mondo sulle navi più lussuose ed è un’appassionata di arte e sport. Ha fatto parte di molti programmi televisivi in Francia ed ha ballato per Jean Ann Ryan Company sulle crociere Norwegian cruises Lines in giro per tutto il mondo. Molte le commedie musicali di Broadway di cui è stata partecipe. E poi partita a Hong Kong per ballare con il famoso Crazy Paris Show.
Si è diplomata in Danza Classica, Jazz e Moderno all’Accademia in Francia (Conservatoire Nationale de Danse Avignon). Si stabilisce in Italia 10 anni fa per fare famiglia e crescere le sue due bambine.
Non ha mai smesso di praticare attività sportive di tutti i generi, è istruttrice certificata di Pilates (FIEFS-CONI) ma l’incontro cruciale con il “Booty Barre®” è stato una rivelazione.
Vorrebbe condividere questa nuova passione per un allenamento innovativo in un accogliente studio che segue le esigenze dei tempi moderni e la mancanza di tempo con dei corsi agevolati a ore senza abbonamento

The Booty Barre®

Questa disciplina prende il nome dalla sbarra usata per la danza. Si tratta di un workout che fonde movimenti presi dalla danza ad esercizi di Pilates e Yoga con lo scopo di tonificare e scolpire in modo equilibrato il corpo.
La maggior parte degli esercizi sono eseguiti alla sbarra usata sia come assistenza che per resistenza; la restante parte degli esercizi viene fatta con l’uso di piccoli pesi per la tonificazione della parte superiore del corpo, di un elastico o di una palla per gli esercizi di rinforzamento degli addominali profondi. E’una tecnica di lavoro molto bilanciata che mira alla tonificazione di ogni singola parte del corpo con un enfasi maggiore sui glutei e bicipiti femorali.
La Booty Barre® è una combinazione di forza, flessibilità e lavoro cardiovascolare. Non è una danza, ma una serie di esercizi messi insieme in modo fluido che permettono di mantenere il battito cardiaco elevato e quindi ottenere un dispendio energetico notevole.
Si inizia con un warm up al centro della sala, per iniziare a elevare il battito cardiaco, si prosegue con il lavoro per le braccia che viene fatto sia con i pesi che con l’elastico, si continua con la sezione alla sbarra e si finisce al pavimento per il lavoro addominale e dorsale con e senza l’utilizzo della sbarra. La tecnica Pilates viene integrata agli esercizi di Barre per tutto ciò che concerne l’allineamento del corpo, la sua biomeccanica, l’uso del centro del corpo, la concentrazione, fluidità e consapevolezza . Si pone molta attenzione al mantenimento di una postura eretta, di una schiena e addominali forti quando si eseguono gli esercizi; inoltre una sezione del Barre Method, chiamata Barre Flex&Flow prende ispirazione dagli esercizi eseguiti al Riformer e/o Cadillac e li riprende utilizzando l’elastico attaccato alla sbarra.
I risultati sulla muscolatura del corpo si vedono !! Il corpo si tonifica in modo bilanciato e armonico, il tutto in modo divertente, grazie ad esercizi eseguiti al ritmo di musiche pop,rock altamente energetiche.

Presidente: 

NATHALIE OTT

Anno di fondazione: 

2014

Corsi o settori d'interesse: 

email: 

nathalie.fitnessbarrestudio@gmail.com

Pagina web: 

www.fitnessbarrestudio.com