Donne : se la noia vi assale...

Se la noia vi assale, un allenamento divertente vi difende!

E' appurato scientificamente che la donna riesca a svolgere più mansioni contemporaneamente; immaginiamo per esempio una mamma in casa che prepara da cena e al contempo controlla che il figlio faccia i compiti.
Si potrebbe quindi pensare che la donna non si possa annoiare mai, perchè anche se non si è madri, ci sono mille attività da svolgere nel corso di una sola giornata... e invece no. La donna è molto più vulnerabile alla noia rispetto all'uomo: e in special modo nell'ambito dell'attività fisica.
E' compito quindi delle palestre far in modo che le clienti, in questo caso, si sentano appagate dallo sforzo fisico, ma soprattutto si divertano. A questo scopo è utile proporre esercizi che permettano di avvertire al minimo la fatica; e in cui non siano applicati schemi o regimi troppo rigidi.
Un esempio di allenamento apprezzato dal genere femminile è sicuramente l'allenamento a circuito che oltre a far divertire, migliora la funzionalità cardiaca e favorisce un maggior controllo del sovrappeso.
Gli allenamenti a circuito consistono in una sequenza di esercizi eseguiti senza recupero tra l'uno e l'altro; al massimo è concessa una pausa di circa 30”, mentre la scelta degli esercizi varia in base all'obbiettivo proposto.
La parola d'ordine è quindi divertimento.

Naturalmente questo discorso vale non solo per l'utenza femminile ma anche per quella maschile, perchè la cura di noi stessi dovrebbe essere comunque una cosa gradevole, divertente. 

articoli che ti possono interessare:

Piacere, Zumba!

Yoga: disciplina antica

8 semplici regole per vivere meglio

foto presa da: www.viveredonna.it

Argomenti/Parole chiave: