Attività fitness per persone con disabilità: il nuovo corso di DISVAL

L'Associazione DISVAL ASD presenta il nuovo percorso di formazione. Si parte a maggio con il corso di Tecnico di Palestra.

Ottenere la maggiore integrazione possibile fra tutti i frequentatori di un centro fitness, disabili e normodotati: è questo l'obiettivo del nuovo percorso di formazione pensato dall'Associazione Sportiva DISVAL ASD, che da anni si occupa di promuovere e diffondere la pratica di tutti gli sport estivi e invernali per le persone diversamente abili.

Un viaggio che prenderà il via con un corso di due giorni che getterà le basi per un corso di specializzazione che avrà luogo in autunno.

Appuntamento quindi per il 10 e 11 maggio 2014 nella palestra dell'associazione, interamente firmata da Technogym, per il Corso di Tecnico di Palestra di I° livello, il cui obiettivo sarà preparare figure in grado di saper leggere, interpretare, insegnare, adattare e gestire una tabella di allenamento con i pesi in un centro fitness.

La specializzazione seguente, che si terrà in autunno, sarà invece dedicata all’attività in palestra per le persone con disabilità.

Le iscrizioni dovranno pervenire presso la DISVAL ASD entro il giorno 30 aprile 2014:

via email a disval@avpaosta.org
a mano presso Palestra DISVAL C/O Palaindoor corso Lancieri 41/A Aosta.

Al termine del corso verrà rilasciato il Diploma Nazionale di "Tecnico di Palestra C.S.A.I.N I° livello".

Vuoi saperne di più? Scarica il pdf informativo del corso.

Data: 

Mercoledì, 30 Aprile, 2014

Provincia/Regione: 

  • Valle d'Aosta
  • Aosta

Tipologia annuncio: 

Fitness